16 Luglio 2020

ACLI AREZZO: FESTA PROVINCIALE DELLE ACLI - PONTICINO (AR) 9 -13 LUGLIO 2013

02-07-2014 15:32 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Dal 9 al 13 luglio 2014 avrà luogo a Ponticino (AR) avrà luogo il Festival della Solidarietà - Festa Provinciale delle ACLI.
Saranno cinque giornate ricche e dense di appuntamenti diversificati ma uniti da un filo conduttore unico e caro al nostro Movimento "La Solidarietà".

Il territorio, i suoi abitanti, il suo storico Circolo si ritroveranno in quei giorni per dare vita ad una Festa che è ormai divenuta un appuntamento importante per tutte le ACLI Provinciali e che, anche nel 2014 vedrà impegnata la nostra Associazione e tutto il sistema del volontariato aclista unito e coeso per dare vita ad un momento di incontro, di dialogo e di confronto con le locali comunità e con importanti figure del mondo politico, istituzionale, religioso.

Eventi sportivi, e ludico-ricreativi, si alterneranno a spazi dedicati al mondo dei fedeli amici a quattro zampe, ad attività di educazione civica rivolte ai bambini, a corsi di cucina per migliorare l´alimentazione a dibattiti su temi di attuale importanza come quelli che avranno luogo nella sera di Venerdì 11 Luglio 2014 con il dibattito "LE ACLI AL TEMPO DELLE RIFORME" che vedrà il nostro Presidente Nazionale Gianni Bottalico confrontarsi con la parlamentare PD On. Anna Ascani ed il parlamentare di Forza Italia On.Gianfranco Rotondi.

Sicuramente non meno emozionante e carico di valori condivisi e preziosi sarà l´appuntamento di Sabato 12 Luglio 2014, il tema del dibattito "LA LEGALITA´ PRIMA DI TUTTO" ospiti il Presidente dell´Associazione Libera Don Luigi Ciotti e la Presidente Nazionale della Commissione Antimafia Rosy Bindi.

L´ultima giornata quella di Domenica sarà interamente dedicata alla Solidarietà ed alla attenzione che le ACLI dimostrano da sempre verso gli ultimi e i più deboli, con un pranzo offerto ed in favore del Centro Diurno per disabili "L´Ottavo Giorno", nel tardo pomeriggio la S.S.Messa celebrata dall´Arcivescovo della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Monsignor Riccardo Fontana e a seguire la Cena per la raccolta fondi, organizzata dallo Chef Shadi Hasbun del Ristorante LE ROTTE GHIOTTE e dal Macellaio Antonio Tonioni, un incontro culinario in cui si incroceranno i sapori tipici della toscanità con la delicatezza e la ricercatezza dei sapori medio orientali.

Tutte le sere saranno in funzione gli stand gastronomici magistralmente coordinati dai volontari del Circolo ACLI di Ponticino e le migliori selezioni alla Carta dei Vini Tipici delle Colline Aretine.
Interpretando il pensiero di tutto il Consiglio di Presidenza, il nostro ringraziamento va alla dirigenza del Circolo ACLI di Ponticino, e a tutti i volontari che in modo instancabile garantiranno la perfetta riuscita di questo importante appuntamento simbolo di aggregazione, di fedeltà al movimento e ai valori ed ai beni comuni da sempre condivisi e portati avanti.
[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account