12 Novembre 2018

ACLI AREZZO: musica e divertimento in campagna con il Meliciano Sound Party

26-07-2018 10:13 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Venerdì 27 luglio, dalle 19.00, torna la settima edizione di una festa a cui sono attesi centinaia di giovani. Le maggiori attese saranno orientate verso i concerti delle due band dei Vanarin e dei Cacao Mental

AREZZO - La musica delle band emergenti italiane, la bucolica campagna alle porte di Arezzo e la voglia di divertirsi di tanti giovani. Dall´unione tra questi tre elementi torna il Meliciano Sound Party che venerdì 27 luglio, a partire dalle 19.00, animerà il borgo di Meliciano con un festival con un format unico nel suo genere. L´evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dal locale circolo Acli con il coinvolgimento dell´intera comunità paesana e avrà come scenario naturale il verde della campagna aretina che ogni anno è invasa dall´entusiasmo di centinaia di ragazzi e di ragazze dall´intera provincia che si riuniscono per ballare sulle note dal vivo dei vari gruppi presenti.

I concerti del Meliciano Sound Party 2018 prenderanno il via dalle 22.00 e vedranno tra i loro grandi protagonisti i Vanarin, una giovane band italo-inglese nata a Bergamo nel 2015 con uno stampo pop caratterizzato dalla ricerca e dalla contaminazione tra diversi generi (dal beat all´elettronica, fino all´hip-hop) che sta riscuotendo apprezzamenti in tutta la penisola con un tour che ha già registrato oltre cinquanta concerti. Forti attese sono riposte anche sui Cacao Mental, un gruppo milanese con ritmi latino-americani e contaminazioni da tutto il mondo per un esplosivo mix tra elettronica e tradizione, tra tribale e metropolitano. A chiudere il programma della musica dal vivo sarà infine il ritorno a Meliciano dei ritmi dei Magic Bonzo & His Phantasmagorical Band.

La serata conoscerà alle 19.00 un´apertura soft adatta anche alle famiglie con Meliciano Suona Classica che accompagnerà verso il tramonto con un percorso musicale tra le note dei compositori classici, mentre dopo i concerti sarà possibile ballare fino a tarda notte con il Meliciano Sound System Dj Set. La musica sarà affiancata dalla presenza di stand gastronomici dove mangiare e bere, mentre sarà offerta anche la possibilità di campeggiare in tenda nell´area verde limitrofa all´evento per chi arriva da fuori città o per chi vuole vivere le emozioni di trascorrere la notte in campagna. La chiusura di Ponte Buriano renderà necessario per raggiungere Meliciano il passaggio da Castelluccio, ma gli organizzatori hanno rinnovato anche la collaborazione con Tiemme Trasporti per un servizio navetta che collegherà Arezzo al festival. «Il Meliciano Sound Party - commenta Sauro Sestini, presidente del locale circolo Acli, - anima l´intero paese che, negli ultimi mesi, si è impegnato per organizzare una vera e propria festa della musica a cui attendiamo centinaia di persone. Questo festival rappresenta un fiore all´occhiello per la nostra comunità, con un´occasione per far scoprire Meliciano a tanti giovani e per farli divertire tra tanti diversificati generi musicali».

Arezzo, giovedì 26 luglio 2018
[<<] [Novembre 2018] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
23-11-2018 / 24-11-2018 - eventi
[ continua ]

Focus sulla Riforma del Terzo Settore

[]

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Area Riservata

Forum RFSA

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio