10 Luglio 2020

ACLI E FAP DI FIRENZE IN UDIENZA DAL PAPA

15-05-2014 16:47 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Emozione e profondo coinvolgimento sono stati i sentimenti espressi dal folto gruppo di aclisti e di soci FAP della provincia di Firenze che mercoled´ 14 hanno partecipato all´udienza di Papa Francesco. Il riferimento del Papa alla virtù cardinale della "fortezza" - hanno dichiarato il presidente delle Acli Mario Ringressi e il segretario provinciale della FAP Sergio Parrini - è particolarmente significativo per il nostro sistema associativo perché richiama all´impegno e la costanza anche in mezzo alle difficoltà della crisi attuale a perseguire scopi di grande valore sociale. La fortezza, dunque come volontà di praticare la solidarietà con i più bisognosi e molti anziani sono appunto in difficili situazioni- aggiunge Parrini. E Ringressi fa presente che la fortezza ricorda l´esortazione di Giovanni Paolo II a non avere paura, a non essere pigri nel battersi per la giustizia e la solidarietà sociale. E ACLI E FAP si sentono impegnate a fondo su questo fronte contro il lassismo etico.
All´udienza del Papa si è aggiunto un tour turistico nella città eterna che è stato un modo significativo di coinvolgere i soci e soprattutto gli anziani in un´iniziativa di valore culturale e di socializzazione, per stare insieme unendo testimonianza cristiana, turismo e cultura.
Tra l´altro la FAP di Firenze che ha convocato il congresso provinciale per il 31 maggio ha voluto con questo evento dare un forte segnale associativo coerente con le sue finalità e i suoi valori e i suoi programmi per il prossimo mandato.
[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account