ACLI GROSSETO: LE ATTIVITA´ DEI PROSSIMI MESI
22-11-2016 20:16 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio

I vertici provinciali delle Acli si sono incontrati in questi giorni ad Orbetello, per fare il punto della situazione delle varie iniziative in programma, oltre ad approvare i bilanci consuntivo e preventivo della Fap, la federazione dei pensionati aclisti.
A presiedere i lavori il presidente, dottor Riccardo Cinelli, con lui Luigi Fanciulli della Fap, i vertici delle presidenze provinciali dell´associazione cristiana dei lavoratori italiani. Presenti da tutto il territorio grossetano.
Il dottor Riccardo Cinelli ha ribadito gli impegni di questa organizzazione in più settori, dal sociale alle politiche di assistenza, per i giovani ed i pensionati.
Il bilancio Fap è stato illustrato dall´amministrazione Pier Carlo Pennacchini, che ricopre anche incarichi in sede regionale.
Sinergia Acli e Croce Rossa Italiana
Confermata la collaborazione operative ed organizzativa, sociale, formativa, culturale, per corsi alla popolazioni, corsi di cucina tipica della Costa D´Argento, segretariato sociale, tra le Acli Provinciali, la Fap Provinciale, la Cri di Orbetello e le Acli di Orbetello. Un importante protocollo di intesa, spiega per l´ufficio comunicazioni delle acli provinciali di Grosseto Michele Casalini che va avanti e viene rinforzato in tanti settori di attività.
Un riferimento sicuro per pensionati, giovani, anziani. La segreteria sociale delle Acli di Orbetello è aperta il martedi´ ed il giovedi´ mattina, dalle 8,30 alle 12,30, negli uffici di Via Guerrazzi, nel cento storico cittadino, anche per assistenza fiscale e contributiva, pratiche inps e di invalidità civile, 0564-850214. Segreteria Cri Orbetello attiva mattina e pomeriggio 0564-850210- 0564-869255.
Per il corso di cucina nella cittadina lagunare occorre chiamare tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 il numero di telefono 0564-850210.
Luigi Fanciulli e Pier Carlo Pennacchini nel corso della riunione hanno ricordato come le Acli si diano periodicamente appuntamento, con il presidente provinciale Riccardo Cinelli e gli altri collaboratori, secondo le linee progettuali che le Acli hanno ambito nazionale, per fare il punto e programmare nuovi interventi sulle politiche socio assistenziali, il supporto alle tante problematiche esistenti, in una società in evoluzione ma con molti problemi.
Fra le Acli e la Cri è attiva una collaborazione per quanto attiene l´ufficio di segretariato sociale e di patronato, che l´associazione cristiana ha in funzione ad Orbetello, in Via Guerrazzi ed aperto il martedì ed il giovedi´ mattina.