12 Novembre 2019

ACLI SIENA: “UN PAESE DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE”: CONFRONTO CON ROSY BINDI E FAUSTO BERTINOTTI

17-10-2019 17:53 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
"Un Paese di sana e robusta Costituzione”: questo è il titolo dell'incontro pubblico che si svolgerà giovedì 24 ottobre, alle ore 17.30, organizzato dalle Acli senesi nella splendida cornice di Palazzo Patrizi, in Via di Città, a Siena.

L'incontro si inquadra in una serie di iniziative promosse dal Movimento aclista per ricordare il settantacinquesimo anniversario della nascita delle Acli in Italia e a Siena. Come si evince dal titolo, si parlerà della Costituzione italiana e dei valori che ne stanno a fondamento. Per capire ancora meglio lo spirito della Carta Costituzionale si è scelto di far dialogare personalità del mondo della cultura e della politica.

Il confronto vedrà come protagonisti Rosy Bindi, già Ministra della Sanità e della Famiglia e già Presidente della Commissione Antimafia, e Fausto Bertinotti, per molto tempo uno dei principali esponenti della Sinistra italiana e già Presidente della Camera dei Deputati.

Il Responsabile delle Acli di Siena, Enrico Fiori, ha così spiegato il senso dell'incontro: "Abbiamo voluto parlare di Costituzione perché con i suoi principi fondamentali del Lavoro, della Libertà, della Pace e della Giustizia Sociale, costituisce uno dei punti più alti della storia della nostra Repubblica ed uno straordinario incontro di culture diverse ed animate da una forte tensione al bene comune. Vangelo e Costituzione sono le fonti d'ispirazione che ci hanno guidato nei nostri primi settantacinque anni e con i quali vogliamo continuare a costruire il futuro".
[<<] [Novembre 2019] [>>]
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Focus sulla Riforma del Terzo Settore

[]

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Area Riservata

Forum RFSA

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio