13 Luglio 2020

ACLI SOLIDARIETA′ TOSCANA: NELL′AMBITO DEL FESTIVAL DEL VOLONTARIATO SI TERRA′ UN INCONTRO DUL REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE.

08-04-2014 14:04 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
IL 12 APRILE P.V. ALLE ORE 11,300 A LUCCA NELL′AMBITO DEL FESTIVAL DEL VOLONTARIATO SI TERRA′ UN INCONTRO DUL REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE.

In allegato il programma dell′ incontro organizzato da Acli Solidarietà Toscana in collaborazione con il CESVOT, FAP Toscana e Patronato Acli Toscana che si terrà a Lucca nell′ambito delle manifestazioni del Festival del Volontariato il 12 Aprile p.v. alle ore 11,30 sul tema:

REDDITO D´INCLUSIONE SOCIALE E DI CITTADINANZA: COME FRONTEGGIARE LA CRISI PARTENDO DAGLI ULTIMI

Ci incontriamo per analizzare e confrontare le diverse proposte su reddito minimo e reddito d´inclusione sociale avanzate da gruppi politici e associazioni per coglierne i principi ispiratori e le modalità attuative, ad esempio come questo istituto si leghi all′inserimento lavorativo, alla formazione professionale, a determinate condizioni individuali e sociali.
Per esaminare le altre forme di inserimento attualmente presenti nella nostra Regione come il servizio civile regionale ed il progetto Giovani Sì´.
Nel corso dell´iniziativa si parlerà dell "Alleanza contro la povertà" promossa da numerose associazioni (tra cui le Acli), del dossier Caritas, e di studi effettuati da vari Comuni, esperienze acquisite agli sportelli del Patronato e nei Punti Famiglia delle Acli.
Per illustrare la proposta del REIS - Reddito di inclusione sociale - delle Acli Nazionali interverrà Andrea Luzi in qualità di Responsabile Welfare delle Acli Nazionali. Per illustrare le politiche di inclusione sociale della Regione Toscana sarà presente il Consigliere Regionale Simone Naldoni.
[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account