24 Novembre 2020

CIRCOLO ACLI "L´ULIVO"

21-12-2015 13:38 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
I risultati della 6a Coppa Acli a Lastra a Signa - Presentato il libro “Quarant’anni di pallavvolo nelle Signe – Sotto rete s’impara a vivere”

La 6° coppa ACLI , torneo nazionale Under 13 di Pallavolo Femminile. Organizzato da VOLLEY CLUB LE SIGNE e dal il CIRCOLO Acli l’Ulivo di Lastra a Signa è stata vinta dall’Amendola Volley Liu Jo di Modena. Secondo classificato il Cus Siena e terzo il Volley Club Le Signe .
Il torneo che aveva il Patrocinio del CONI Toscana, della Regione Toscana e dei Comuni di Lastra a Signa e Signa ha avuto un ottimo risultato- ha detto il Presidente del Circolo Acli L’Ulivo Gianni Taccetti- perché vi hanno partecipato numerose squadre Squadre provenienti da diverse regioni d´Italia, tutte di alto livello tecnico per la propria categoria

Ma il torneo è stato anche l’occasione per ripercorrere i quarant´anni della società che sono stati celebrati con la recente pubblicazione a cura di Pier Francesco Nesti, ed edita dal Consiglio Regionale della Toscana, dal titolo "Quarant´anni di pallavolo nelle Signe - Sotto rete si impara a vivere". La presentazione è avvenuta con la presenza del Sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni, del vicesindaco Leonardo Cappellini, del vice presidente della Soc. Iride Stefano Nistri, del Dott. Alessandro Lombardi, oltre al Presidente del Volley Club Le Signe Sergio Baccelli, al comitato organizzatore del torneo composto dai dirigenti del Volley Le Signe e dell´Acli lastrigiana.

Il primo Presidente del Volley a Lastra a Signa Gianni Taccetti e attuale presidente del Circolo Acli L’Ulivo ricorda che la società fu costituita nel 1975 da un gruppo di giovani del territorio lastrigiano con la denominazione ricorda G.S. Lastra per poi unirsi in seguito con i cugini della Libertas Signa. E costituire l´attuale Volley Club Le Signe. Il volume riporta, tra ricordi e tante foto, anche gli interventi dell´assessore regionale allo sport Stefania Saccardi, del consigliere regionale Paolo Bambagioni, dell´assessore di Palazzo Vecchio Stefano Giorgetti. In queste pagine sono raccontate le storie e la storia della pallavolo di una zona che ha dato tanto al volley anche a livello toscano e nazionale, fatto di tanta passione e partecipazione.

Il libro è possibile trovarlo (gratuitamente) presso la palestra del Volley Le Signe in via Calamandrei a Signa o presso il circolo Acli di via Turati a Lastra a Signa.
Alla serata presenti tra gli altri i primi presidenti e allenatori, e per festeggiare degnamente il quarantennale della società il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni ha consegnato una targa celebrativa al presidente del Volley Club Le Signe Sergio Baccelli, testimonianza dell´attenzione dell´amministrazione comunale a una realtà sportiva che va avanti nel tempo rimanendo luogo di socializzazione e sana ´scuola di vita´.


[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
L´archivio delle idee ACLI
[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier
Le ACLI Toscane aderiscono a
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio