07 Luglio 2020

DOMANI 4 LUGLIO INIZIA A CASCINA LA IV FESTA DELLE ACLI PROVINCIALI DI PISA

03-07-2014 20:44 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Inizia venerdì 4 luglio a San Prospero nel comune di Cascina la IV Festa provinciale delle ACLI di Pisa . Il primo appuntamento alle 18,00 Si parlerò di bilancio sociale del Patronato con Paola Vacchina Presidente nazionale del Patronato ACLI , con il direttore generale Paolo Ferri e con l´On.Federico Gelli presidente del Cesvot e con il Presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni.
Alle 19,30 apertura dello stand gastronomico e alle 21,30 Spettacolo "Musiche e canti popolari della tradizione italiana e del mondo del lavoro" a cura dell´Associazione Culturale San Francesco con i "TerrAccutizz.

Sabato 5 si riprenderà con l´assemblea dei Presidenti del Circoli e dei Nuclei delle Acli pisane,una delle più rilevanti acliste a livello nazionale, sia per numero di iscritti che di presenza sul territorio.
Seguirà alle 18,30 un incontro di forte spessore sociale "LA FORZA DEL LAVORO E DELLA FAMIGLIA PER SCONFIGGERE POVERTÀ E DISUGUAGLIANZE" a cui prenderanno parte l´On. - On. Antonio Guidi, già Ministro della Famiglia, Neuropsichiatra infantile, componente Ufficio di Presidenza di Fratelli d´Italia-Alleanza Nazionale
- Stefania Saccardi, Vicepresidente della Regione Toscana con delega al Welfare, Politiche per la casa e all´integrazione socio-sanitaria - Gianni Bottalico, Presidente Nazionale Acli - Francesco Belletti, Presidente Forum delle Famiglie.

Dopo l´apertura dello stand gastron omico , a seguire,alle 21,30 Spettacolo e Animazione per bambini a cura dell´Associazione "Chez Nous, ...le cirque!"

Domenica 6 dalle 19.30 - Apertura stand gastronomico ore 21.00 - Animazione con musica e ballo con i maestri di ballo latino-americano e argentino a cura dell´Associazione Danza Città di Cascina e Associazione Culturale San Francesco ore 23.30 - Momento di preghiera conclusivo in Chiesa.

Durante la festa, sarà allestita la video mostra storica delle ACLI. Ci saranno stand dei servizi delle Acli e di delle associazioni del territorio. Saranno ,inoltre, presenti laboratori creativi e di animazione per bambini in collaborazione con l´US Acli e la coop sociale Il Simbolo.

San Prospero e i paesi limitrofi sono fortemente connessi alla storia delle ACLI che celebrano quest´anno il settantesimo anniversario delle fondazione. Infatti, fin dal 1945 sorsero in quest´area diverse aggregazioni di base. Di San Prospero era Lamberto Tellini che fu per molti anni presidente delle Acli di Pisa e uno dei più noti dirigenti regionali e nazionali negli anni 60 e 70. Della vicina Titignano Carlo Ciucci anch´egli dirigente provinciale e nazionale delle ACLI e autore di un bel libro sulla storia delle Acli pisane.
[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account