28 Febbraio 2020

FAP ACLI GROSSETO: DIFFICOLTA' PER GLI ANZIANI PER LE DETRAZIONI DELLE SPESE MEDICHE
come faranno a detrarre le spese mediche gli anziani che non hanno banconat o conto corrente?
come faranno a detrarre le spese mediche gli anziani che non hanno banconat o conto corrente?

28-01-2020 14:55 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio

Come faranno a detrarre le spese mediche gli anziani che non hanno banconat o conto corrente? Chi ci governa continua a complicare le cose

Dopo i consensi avuti con la maggiore presenza sul territorio provinciale in termini di servizi e di adesioni, la federazione provinciale delle ACLI pensa ad altre iniziative. Ma soprattutto a sollecitare maggiore attenzione per le problematiche degli anziani.

Lo ribadisce il presidente Vittorio Giovani. Allo studio per la zona sud, una giornata di prevenzione a Porto Santo Stefano, insieme ad area donne, coordinata da Piera Casalini..

Ma quello che intende rilevare lo stesso Giovani "è il fatto di come i governi sia in sede regionale, che nazionale non aiutino e facilitino le pratiche agli anziani. Come nel caso dei recenti provvedimenti sulla tracciabilità dei pagamenti da fare con le carte di credito per le spese mediche, da portare in detrazione. E se un anziano non ha il bancomat ed il conto corrente o ha difficoltà ad utilizzarli? Non sarebbe meglio facilitare le pratiche invece di complicarle? Noi come ACLI, conclude Vittorio Giovani intendiamo, sia in sede provinciale, che regionale, insieme a Luigino Fanciulli Segretario della FAP regionale, attivarci in questa direzione, un impegno ed una battaglia costante e quotidiana perchè i governanti cambino gli indirizzi in tema di politiche sociali, assistenziali, di sostegno ai pensionati ed anziani, giovani disoccupati e chi non ha di come vivere."
[<<] [Febbraio 2020] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829 

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio