15 Luglio 2020

FAP ACLI GROSSETO: DIFFICOLTA' PER GLI ANZIANI PER LE DETRAZIONI DELLE SPESE MEDICHE

28-01-2020 14:55 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Come faranno a detrarre le spese mediche gli anziani che non hanno bancomat o conto corrente? Chi ci governa continua a complicare le cose

Dopo i consensi avuti con la maggiore presenza sul territorio provinciale in termini di servizi e di adesioni, la federazione provinciale delle ACLI pensa ad altre iniziative. Ma soprattutto a sollecitare maggiore attenzione per le problematiche degli anziani.

Lo ribadisce il presidente Vittorio Giovani. Allo studio per la zona sud, una giornata di prevenzione a Porto Santo Stefano, insieme ad area donne, coordinata da Piera Casalini..

Ma quello che intende rilevare lo stesso Giovani "è il fatto di come i governi sia in sede regionale, che nazionale non aiutino e facilitino le pratiche agli anziani. Come nel caso dei recenti provvedimenti sulla tracciabilità dei pagamenti da fare con le carte di credito per le spese mediche, da portare in detrazione. E se un anziano non ha il bancomat ed il conto corrente o ha difficoltà ad utilizzarli? Non sarebbe meglio facilitare le pratiche invece di complicarle? Noi come ACLI, conclude Vittorio Giovani intendiamo, sia in sede provinciale, che regionale, insieme a Luigino Fanciulli Segretario della FAP regionale, attivarci in questa direzione, un impegno ed una battaglia costante e quotidiana perchè i governanti cambino gli indirizzi in tema di politiche sociali, assistenziali, di sostegno ai pensionati ed anziani, giovani disoccupati e chi non ha di come vivere."
[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account