10 Luglio 2020

IL SALUTO DEL FORUM NAZIONALE DEL TERZO SETTORE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

14-01-2015 14:36 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Roma 14 gennaio 2015 - Vogliamo far giungere al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il nostro ringraziamento per la serietà e la dedizione che ha mostrato nei confronti del Paese in questi nove anni di mandato. Il suo impegno ed il suo richiamo a rigore e coraggio hanno alimentato il senso di fiducia verso l´Italia.
Vogliamo in particolar modo sottolineare la grande attenzione che il Presidente Napolitano ha mostrato per le questioni sociali, intervenendo con piena partecipazione sulle tematiche del contrasto alla povertà, del sovraffollamento delle carceri, della tutela dei diritti degli immigrati, della disabilità, del diritto al lavoro e del servizio civile, con una continua attenzione verso i giovani, futuro del nostro Paese.
Il Presidente si è speso molto anche sul tema del volontariato. Ogni anno, in occasione del 5 dicembre, Giornata Internazionale del Volontariato, ci ha ricevuto, incontrato, o ha preso parte, accanto a diverse centinaia di volontari, agli eventi che le nostre reti hanno organizzato. Durante queste occasioni il Presidente ha definito il volontariato ´risorsa insostituibile per il Paese´, ´linfa vitale della nostra convivenza´ che ´costituisce un elemento caratterizzante e distintivo della qualità della nostra democrazia´, richiamando costantemente le Istituzioni a riconoscergli la dovuta attenzione.
Il nostro auspicio è che nella scelta del suo successore il Parlamento riesca ad interpretare quei valori di unità e coesione sociale molte volte invocati e incarnati dalla presidenza di Napolitano, individuando una figura che rappresenti autentico simbolo e punto di riferimento del sentire comune della Nazione.

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account