06 Marzo 2021

LA FAP ACLI CONVOCATA DALL´UNIONE DEL COMUNI VALDARNO e VALDISIEVE PER UNA CONSULTAZIONE SUI SERVIZI SOCIALI

19-03-2015 12:48 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
La Fap-Acli di Firenze è stata convocata dall´Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve per una consultazione con le organizzazioni sindacali.
La Fap-Acli - ha detto il segretario provinciale Sergio Parrini - nella sua nuova veste di sindacato è presente sul territorio per affrontare concretamente i problemi della gente e confrontarsi con gli Enti locali sulle questioni che riguardano la popolazione anziana. Per questo -ha aggiunto - abbiamo accolto con favore l´invito, tanto più che siamo accreditati per le consultazioni in varie aree della provincia a cominciare dal Comune capoluogo.
Nel corso dell´incontro è stata affrontata, particolarmente, la questione del nuovo Isee e delle tariffe pubbliche. E´stata prospettata dalla Fap l´esigenza di avere comportamenti più omogenei possibili, ma nel rispetto delle esigenze poste da situazioni differenziate.
Gabriele Parenti della segreteria Fap fiorentina ha anche posto l´accento sui temi della disabilità e di come per varie situazioni di fasce deboli si debba cercare ovviare alle restrizioni poste dalla spending e dalla riforma del sistema sanitario, che rischiano di creare forti disagi nella popolazione anziana.
L´incontro che è stato introdotto dal Presidente dell´Unione dei Comuni Alenadro Murras e a cui erano presenti assessori al welfare e alla sanità, è stato aggiornato per consentire un più ampio confronto

L´Unione dei Comuni Valdisieve-Valdarno fiorentino rappresenta un vasto bacino del sud-est fiorentino che comprende i comuni di Londa,Pelago,Pontassieve, Reggello Rignano SA,Rufina, S.Godenzo.
[<<] [Marzo 2021] [>>]
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
L´archivio delle idee ACLI
[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier
Le ACLI Toscane aderiscono a
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio