10 Luglio 2020

LA FAP ACLI TOSCANA INCONTRA LA VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE STEFANIA SACCARDI

18-03-2015 15:30 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
La Fap Acli regionale si è incontrata con la Vice Presidente della Regione e assessore al welfare Stefania Saccardi per parlare dei nuovi provvedimenti in materia di servizi sociali e per illustrare la proposta della Fap nazionale sull´adeguamento al minimo delle nuove pensioni contributive.
Il segretario regionale e vice segretario nazionale Paolo Formelli che guidava le delegazione Fap , ha illustrato alla Vice Presidente della Regione la proposta sul sostegno alle pensioni più basse facendo riferimento all´art.38 della Costituzione e alle problematiche sociali connesse.
Il vice segretario Sergio Parrini (segretario Fap Firenze) si è soffermato sul progetto Pronto badante, recentemente varato proprio dalla Vice Presidente Saccardi e al ruolo che Patronato e Fap possono svolgere in questa ottica.
Gabriele Parenti, dirigente della comunicazione Fap ha parlato dei recenti studi sulla crescita dell´età media e delle attese di vita in Toscana e sulla necessità di attrezzarsi per dare risposte adeguate in materia di welfare.
La Vice Presidente ha mostrato vivo apprezzamento per il lavoro delle Acli e della Fap in un settore così rilevante come quello del welfare e ,in specifico,della popolazione anziana. Ha inoltre illustrato vari provvedimenti (da quelli sulle badanti a quelli sulla casa) e della maggiore integrazione socio-sanitaria che intende realizzare nella sua funzione di coordinamento per l´attuazione del Piano integrato socio sanitario.
L´incontro è stato sintetizzato da servizi giornalistici diffusi da varie emittenti toscane e sarà oggetto di un ampio reportage che andrà in onda su Rai3 nei programmi accesso Rai.
[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account