01 Agosto 2021

LE ACLI TOSCANE ALL’INCONTRO “LA TOSCANA IN CAMMINO” PER IL GIUBILEO

21-12-2015 13:42 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Le Acli Toscane hanno preso parte all’incontro Toscana in cammino per il Giubileo che si è tenuto a Firenze in Palazzo Strozzi Sacrati e nel quale la Regione ha illustrato le iniziative, i servizi e le proposte a supporto di pellegrini e turisti in Toscana in occasione del Giubileo della Misericordia, organizzati e coordinati dalla Regione, attraverso Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana. Ad illustrare le iniziative, luoghi ed itinerari ma anche i servizi di accoglienza destinati a pellegrini e turisti sono stati l´assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, lo storico Zeffiro Ciuffoletti, il Vescovo di Pistoia Monsignor Fausto Tardelli, il direttore dell´ufficio pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza Don Raimondo Sinibaldi e il responsabile politiche culturali di Anci Toscana Pierandrea Vanni.

"La Toscana – ha detto l´assessore Ciuoffo – ha la fortuna di essere pronta a questo avvenimento. Più che fortuna però parlerei di lungimiranza perchè il lavoro compiuto è partito da lontano con investimenti importanti. L´apertura del Giubileo da parte di Papa Francesco rappresenta la legittimazione formale del percorso della Via Francigena, con tutto il suo patrimonio fatto di paesaggi mozzafiato, di meraviglie artistiche e culturali. Il Giubileo per la Toscana – ha concluso Ciuoffo – è l´occasione per affermare una dimensione più umana di vivere i territori".
Gabriele Parenti membro della Presidenza delle Acli regionali, incontrando Mons. Fausto Tardelli Vescovo di Pistoia e segretario della CET ha portato la testimonianza della gratitudine delle Acli per questo l’ennesimo segno che Papa Francesco ha voluto consegnare alla Chiesa e al mondo: il Giubileo che ha al centro la misericordia e che quindi ha in sé i colori della solidarietà, i colori della coesione sociale, della cultura della pace, dei legami con il territorio, del Bene Comune.
Nell’occasione Gabriele Parenti ha presentato a Mons.Tardelli e agli altri relatori il libro della giovane aclista Arianna Valentino “Le vie dei pellegrini".
keyboard_arrow_left
Agosto 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Agosto 2021
L M M G V S D
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
L´archivio delle idee ACLI
[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier
Le ACLI Toscane aderiscono a
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio