10 Luglio 2020

LE ACLI TOSCANE PER LA NUOVA LEGGE ELETTORALE REGIONALE

29-07-2014 21:55 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
-Restituire ai cittadini potere di scelta dei rappresentanti regionali
-Fare presto perché siamo ormai a fine legislatura

Siamo ormai alla fine della legislatura e restiamo ancora in attesa di una nuova legge elettorale regionale che restituisca ai cittadini un reale potere di scelta dei candidati -osservano in un comunicato le ACLI toscana e rilevando che dopo conclusioni del gruppo di lavoro, adesso che la parola passa all´aula, si spera di arrivare finalmente in dirittura d´arrivo.

Con l´occasione, il Presidente regionale delle ACLI Federico Barni spiega che le ACLI toscane si sono espresse sempre con forza per il ripristino delle preferenze e per la riduzione del numero dei consiglieri. Ciò in coerenza con le posizioni espresse dall´associazione a livello nazionale perché le ACLI si sono sempre battute, a Roma come a Firenze, per restituire ai cittadini il potere di scelta dei rappresentanti e ricostruire così un rapporto virtuoso tra eletti ed elettori.

Circa le proposte di nuova legge elettorale regionale le ACLI toscane sottolineano di non condividere la proposta dell´introduzione del listino perché ciò limita la scelta degli elettori e chiedono di fare presto per non correre il rischio di tornare a votare,( dopo cinque anni di discussioni, e di proposte) con la attuale legge.
[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account