10 Luglio 2020

MARCO GIORGETTI ELETTO PRESIDENTE PROVINCIALE DELLE ACLI DI PISTOIA

17-06-2015 00:20 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Marco Giorgetti è il nuovo Presidente provinciale delle Acli di Pistoia eletto all´unanimità dal Consiglio prov.le dell´associazione.
Vice Presidente è stato eletto Giuseppe Lilli e segretario Francesca Taschini. Giuseppe Lilli è stato designato rappresentate della provincia di Pistoia nel consiglio regionale Acli.

Quarantanove anni, montecatinese, proveniente dal Circolo "Don Giulio Facibeni" della città termale, Marco Giorgetti aveva raccolto la maggioranza delle preferenze nel congresso provinciale del 9 Maggio 2015.
Da 35 anni impegnato in ambito cattolico e sociale, Giorgetti, ha fatto parte per alcuni anni dell´Azione Cattolica della diocesi di Pescia per poi passare a dirigere per 17 anni il Centro Pedro Arrupe di Montecatini Terme, luogo di formazione spirituale e sociale di ispirazione ignaziana. Ha iniziato un costante percorso formativo circa 30 anni fa con i padri Gesuiti, un cammino percorso, ancora oggi, con assiduità sia in ambito spirituale che culturale. Da circa 25 anni si interessa di informazione collaborando con le maggiori testate cattoliche nazionali.

Abbiamo rivolto al nuovo Presidente provinciale alcune domande:

Questo Congresso segna una fase di rilancio delle Acli di Pistoia...
Dopo anni di commisariamento, c´è il grande desiderio di voltare pagina e rimettersi in marcia.
Dobbiamo rimettere in moto un´auto che è stata ferma per troppo tempo, quest´ultimo congresso ci ha fornito gli strumenti necessari per l´indispensabile rilancio sia "ad intra", della nostra associazione, che ad extra, penso soprattutto alla città e al territorio provinciale.

Quali i programmi per la prossima attività ?
C´è da recuperare un rapporto con la città, il territorio e le varie componenti istituzionali. Vorremmo stabilire un solido rapporto di collaborazione con le varie anime dell´associazionismo cattolico e con coloro che operano, a livello istituzionale o di volontariato, in ambito sociale e del lavoro.
Ci preme far ripartire anche i percorsi formativi che sono assolutamente utili in una società molto dinamica, con un mondo del lavoro molto complesso e in continua trasformazione. Crediamo molto al lavoro di "rete" con l´associazionismo, nel rispetto delle diversità e delle rispettive competenze.
Ci attende un lungo e costante lavoro sul territorio che sappia gettare solide fondamenta per programmi a medio e lungo periodo.
[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account