10 Luglio 2020

PAOLO FORMELLI ELETO VICESEGRETARIO NAZIONALE DELLA FAP ACLI (FEDERAZIONE ANZIANI E PENSIONATI)

01-08-2014 17:56 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Il comitato nazionale ha premiato i risultati alla guida di anziani e pensionati della Toscana.
Le Acli Regionali esprimono gioia: «Paolo Formelli si è distinto per la crescita del nostro sistema associativo.

L´aretino Paolo Formelli segretario della Fap toscana è stato eletto vicesegretario nazionale della Federazione Anziani e Pensionati delle Acli. La prima riunione del nuovo comitato nazionale della Fap è infatti terminata con la formazione del nuovo organigramma del sindacato e, per affiancare il neo presidente nazionale è stato scelto proprio Formelli. Aretino ,settantenne e pensionato della Asl, l´aretino ha visti premiati i grandi risultati raggiunti negli ultimi anni come segretario regionale della Toscana e come segretario provinciale di Arezzo, contribuendo a radicare la Fap-Acli in tutti i territori interessati con un continuo aumento di associati e con tante iniziative sociali. Nel corso del suo mandato, infatti, Formelli e il comitato Regionale hanno assicurato la crescita del sindacato degli anziani e dei pensionati in tante nuove provincie (tra cui Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa e Siena), facendo della Toscana una delle regioni più attive e più impegnate d´Italia come rappresentanza e come iscritti.

«Siamo ambiziosi - ammette Formelli dopo la sua elezione, - come Fap-Acli nazionale vogliamo stimolare una crescita sull´intero territorio italiano per assumere un peso sempre più importante nelle sedi decisionali delle politiche sociali. Ci impegneremo a tutelare i diritti dei pensionati e degli associati, con un´attenzione particolare al terzo settore e facendo da stimolo allo sviluppo nel sociale: metterò tutta la mia esperienza al servizio del Paese, riportando a livello nazionale un modello di successo come quello toscano e aretino».

Ad esprimere particolare soddisfazione per questa elezione sono le Acli aretine e Regionali Il Presidente regionale Federico Barni ha sottolineato come questo incarico premi l´attivismo di Paolo Formelli che ha promosso la crescita quantitativa e qualitativa della Fap toscana che è divenuta una componente di primo piano del sistema Acli regionale. Nell´augurare buon lavoro a Paolo Formelli, Barni ha rilevato che nel nuovo incarico Formelli porterà quella capacità e quell´attivismo che lo contraddistingue : due elementi fondamentali per la crescita associativa della Fap che è un´organizzazione sindacale e associativa di grande rilievo per un segmento della società quello della popolazione anziana nel quale solidarietà e difesa dei loro diritti sono sempre più importanti e infatti Formelli sta attuando in Toscana un grosso lavoro nei campi del welfare,della sanità, delle politiche culturali per gli anziani e nella tutela dei diritti.

«Siamo orgogliosi di poter vantare un aretino nell´organigramma nazionale della Fap-Acli - spiega il presidente provinciale Stefano Mannelli. - Formelli si è distinto per il suo costante impegno nella crescita della parte associativa e sindacale a sostegno di tutto il movimento e del territorio. A lui vanno le nostre più sincere congratulazioni ed il nostro augurio affinché possa proseguire a livello nazionale il lavoro che già brillantemente e con responsabilità ha saputo svolgere a livello provinciale, confermando l´alto livello di professionalità e di credibilità che nel corso di questi anni le Acli aretine hanno saputo costruire e consolidare».
[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account