11 Luglio 2020

RIUNIONE DEL COMITATO DIRETTIVO DEI TOSCANI NEL MONDO

10-09-2014 22:07 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Quest´anno è stata la splendida città di Cortona, ad ospitare la Riunione Istituzionale del Comitato Direttivo dei Toscani nel Mondo, - ha spiegato Stefano Lorenzelli, rappresentante delle ACLI nella Consulta regionale dei Toscani nel mondo - ricordando che la delegazione di toscani emigrati all´estero ogni anno si ritrovano insieme a dei rappresentanti di associazioni toscane coordinati dalla Regione Toscana per celebrare la "Giornata dei Toscani nel Mondo".

A presiedere i lavori dell´Assemblea, che ha come scopo primario quello di esportare la toscanitá nel mondo e tenere aperto il dialogo con i conterranei sparsi nei diversi continenti, convogliare investimenti regionali alle associazioni di Toscani all´estero, il Presidente vicario, avv. Nicola Cecchi.

Stefano Lorenzelli ha sottolineato che nell´ assemblea si è discusso delle prospettive per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo, dello stato di avanzamento della programmazione 2012 - 2015 e del progetto borse di studio di Mario Olla. Inoltre sono state portate testimonianze da parte di amici della Toscana per individuare future sinergie con i toscani nel mondo. Infine - ha concluso Lorenzelli - è emerso un forte interesse verso il nostro Paese e l´ Italiano risulta essere la quarta lingua più studiata nel mondo.

Nella foto, accanto ai delegati di USA, Canada e Sud Africa, il pontremolese Stefano Lorenzelli, rappresentate delle ACLI Regionali della Toscana, il quale sta lavorando per l´inserimento nell´Assemblea dei Toscani nel mondo, di rappresentanti spagnoli, nativi della nostra provincia.
[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account