11 Dicembre 2019

SI PARLA DIRITTO ALLA SALUTE IN UN CONVEGNO REGIONALE DELLA FAP (FEDERAZIONE ANZIANI E PENSIONATI ACLI)

26-11-2019 13:36 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Diritto alla salute. Lo abbiamo veramente? E' il tema di un Convegno organizzato dalla Fap Acli Federazione Anziani e Pensionati della Toscana, che si terrà ad Arezzo martedì 3 dicembre (inizio ore 9,00) presso la Casa dell'Energia, Via Leone Leoni, 1.

“Lo scopo di questo Convegno- rilevano Paolo Formelli della Segreteria Nazionale della Fap Acli e il Segretario regionale della Fap Acli Luigi Fanciulli è di mettere la tutela della salute al centro delle problematiche sociali, di analizzare i rischi di depotenziamento del servizio sanitario nazionale per richiederne il rafforzamento e la valorizzazione”.

Formelli spiega che questo vale per tutta la popolazione e, in particolare, per le fasce economicamente più deboli ma con una particolare accentuazione per la popolazione anziana che è più bisognosa sia di assistenza sanitaria, sia di welfare e che nella maggior parte dei casi ha scarse risorse economiche.

“La Fap Acli -sottolineano il dirigente nazionale Formelli e il Segretario regionale Fanciulli si batte per l'equità e la sostenibilità del sistema sanitario pubblico. Questo vuol dire azzeramento delle liste di attesa, contenimento dei ticket, potenziamento delle risorse per la non autosufficienza e delle strutture assistenziali. In questo Convegno ascolteremo assessori alla sanità, esponenti politici, sindacalisti, rappresentanti del Terzo settore ,studiosi .E presenteremo nostre proposte per la valorizzazione del servizio sanitario pubblico. “

Le conclusioni saranno affidate al Vice Presidente nazionale vicario delle ACLI Emiliano Manfredonia.

Interverranno, tra gli altri, Stefania Saccardi Assessore regionale al diritto alla salute, Lucia De Robertis, Vice Presidente del Consiglio regionale, Lucia Tanti, Assessore del Comune di Arezzo, Stefano Tassinari Vice Presidente nazionale Acli ,Serafino Zilio Segretario nazionale della Fap Acli, Giacomo Martelli Presidente regionale Acli Toscana. VEDI LOCANDINA IN ALLEGATO
Documenti allegati
Dimensione: 150,18 KB
[<<] [Dicembre 2019] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Focus sulla Riforma del Terzo Settore

[]

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Area Riservata

Forum RFSA

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio