01 Agosto 2021

V FESTA REGIONALE DELLE ACLI TOSCANE: A PONTICINO (AR) DAL 6 AL 10 LUGLIO SI TERRA´ IL FESTIVAL DELLA SOLIDARIETA´

02-07-2016 11:30 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Festival della Solidarietà, la grande festa delle Acli di Arezzo e Toscana
Da mercoledì 6 a domenica 10 luglio, Ponticino ospita i cinque giorni di festa dell´universo aclista
Politica, cultura, sport, gusto, musica e spettacolo si uniscono in un appuntamento aperto a tutti


La festa regionale e la festa provinciale delle Acli si uniscono straordinariamente nel "Festival della Solidarietà", un grande evento di cinque giorni in programma a Ponticino. Politica, cultura, sport, gusto, musica e spettacolo si susseguiranno in un calendario ricco di appuntamenti che, da mercoledì 6 a domenica 10 luglio, animeranno il paese valdarnese con tante iniziative ad ingresso gratuito e con inizio alle 18.00.

Il "Festival della Solidarietà" rappresenta il più importante momento di incontro e di aggregazione dell´universo locale delle Acli, coinvolgendo i quarantatre circoli del territorio, i volontari, gli operatori e l´intera cittadinanza, con una dimensione sempre più rilevante che, per questa edizione, è valsa anche il riconoscimento di festa regionale. L´intero evento avrà un fine benefico perché tutti i proventi saranno devoluti all´associazionismo aretino, sostenendo le attività di tante realtà del territorio. «Il "Festival della Solidarietà" - commenta il presidente regionale Giacomo Martelli, - rappresenta una bella occasione per riunire tutti gli aclisti della Toscana, con cinque giorni che permetteranno di fare beneficenza, stare insieme e discutere di importanti argomenti di attualità».

Tra le iniziative di maggior spessore rientrano gli incontri con esponenti del mondo politico e sociale italiano che saranno scanditi in tre distinti momenti. Venerdì 8 luglio, alle 18.00, sarà presente l´onorevole Catia Polidori per affrontare i temi dell´integrazione e dell´immigrazione, mentre alle 21.00 è in programma un dibattito sulle dipendenze insieme agli operatori e agli ospiti della comunità di San Patrignano. Il pomeriggio successivo sarà invece la volta dell´approfondimento del referendum sulla riforma costituzionale, con l´introduzione del neopresidente nazionale Roberto Rossini e gli interventi di esponenti politici del "Si" e del "No". «Questi dibattiti - afferma Stefano Mannelli, presidente provinciale delle Acli, - rappresentano importanti momenti di approfondimento e di confronto su argomenti che riguardano ogni cittadino e che incidono sulla quotidianità del Paese, dunque siamo orgogliosi di poter godere delle testimonianze di tante personalità politiche e sociali».

La festa, organizzata dal circolo Acli di Ponticino, proporrà anche tanto sport con corsa podistica, nordic walking e la presenza di tante diverse società che in piazza Don Alcide Lazzeri faranno provare ai bambini le loro discipline. Poi vi sarà spazio per gli amici a quattro zampe, per serate musicali, per spettacoli di magia, per esibizioni di ballo e per tanto altro ancora. La domenica si concluderà alle 18.30 con la Santa Messa e con la cena di solidarietà in collaborazione con l´Associazione Cuochi e con l´Associazione Sommelier, mentre tutte le sere dalle 19.30 saranno aperti gli stand gastronomici. «L´impegno dei nostri volontari - aggiunge Antonio Paoli, presidente del circolo di Ponticino, - ci ha permesso di predisporre un calendario ricchissimo con tanti eventi per i giovani e per le famiglie».

Documenti allegati
keyboard_arrow_left
Agosto 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Agosto 2021
L M M G V S D
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
L´archivio delle idee ACLI
[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier
Le ACLI Toscane aderiscono a
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio