18 Maggio 2021

6° FESTA REGIONALE DELLE ACLI TOSCANE

10-06-2017 07:16 - NEWS ACLI TOSCANA - territorio
Una bella festa, animata da una grande passione popolare!"
Così il Presidente delle ACLI della Toscana Giacomo Martelli, ha riassunto il risultato della sesta Festa Regionale.

Nello splendido scenario della Valdichiana senese, tra Montepulciano e Torrita di Siena, gli aclisti toscani si sono ritrovati per tre giorni, dal 9 all´11 Giugno, per dare vita ad una kermesse dal titolo "PASSIONE POPOLARE, CULTURA E TERRITORIO".

E sono stati tre giorni densi di spiritualità, turismo e arte, sport, incontri pubblici e tavole rotonde, degustazioni e cucina del territorio.

La manifestazione si è aperta venerdì 9 Giugno a Torrita di Siena, con il saluto del Vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, Monsignor Stefano Manetti, seguito da un incontro sull´agricoltura del domani, tenuto dal Viceministro alle Politiche Agricole Andrea Olivero, incalzato dalle domande del Segretario dei Giovani Aclisti, Matteo Bracciali.
La festa aclista si è poi trasferita a Montepulciano con un´affollata iniziativa della FAP e una partecipatissima tavola rotonda tra gli Onorevoli Rosy Bindi e Stefano Fassina, il Professor Mario Primicerio e il Vicepresidente ACLI Emiliano Manfredonia, che si sono confrontati sulle grandi culture popolari, sul valore della formazione sociale e politica, sul futuro dell´Europa.

Chiusura domenica 11 Giugno a Gracciano (Montepulciano) con la Messa e l´offerta di un cero votivo presso la Casa Natale di Sant´Agnese in occasione dei settecento anni dalla morte della santa.

Tutto ciò è stato reso possibile dallo straordinario impegno delle ACLI di Siena e del Circolo ACLI di Gracciano che hanno organizzato il ricco programma della Festa Regionale.
Documenti allegati
Dimensione: 317,87 KB
[ << ] [ Maggio 2021 ] [ >> ]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
L´archivio delle idee ACLI
[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier
Le ACLI Toscane aderiscono a
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio