30 Maggio 2020

DOMANI IL PRIMO INCONTRO CON I CANDIDATI ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE. ACLI TOSCANA ADERISCE AL "MANIFESTO PER L'EUROPA"

09-05-2019 15:46 - News Acli Toscana - regione
E' stato lanciato da un gruppo di associazioni e realtà cattoliche toscane il MANIFESTO PER L'EUROPA.
Il presidente Martelli “Serve reagire al momento di crisi dell'UE”.

Firenze, 9 maggio 2019 - “Mancano pochi giorni alle elezioni europee ed è forte l'urgenza di pronunciare la parola Europa nella sua accezione più bella, quella di casa comune, così come l'avevano immaginata i padri fondatori. In questi anni l'idea stessa di patria europea è scivolata nel fango della manomissione ideologica, usata come fardello contro la burocrazia e contro gli apparati istituzionali. Eppure è grazie a questo grandioso progetto politico se negli ultimi settant'anni abbiamo vissuto senza guerre, garantendo pace e democrazia ai popoli europei.”

Con queste parole il presidente delle Acli Toscana Giacomo Martelli annuncia l'adesione della Acli regionali al “Manifesto per l'Europa” lanciato da un gruppo di associazioni e realtà cattoliche toscane che vuol essere di stimolo “per una riflessione da parte dei cittadini europei che ancora faticano a sentirsi tali”

“Non c'è dubbio – spiega Martelli - che l'Unione stia vivendo un momento di crisi ed è necessario innovarla e rinnovarla ma non per questo si può sconfessare il sogno europeo che ci ha dato la luce dopo il buio dei totalitarismi. L'appello che abbiamo deciso di lanciare è dunque quello di chiedere ai cittadini europei un contributo a sostegno delle istituzioni democratiche, fondate sui diritti, sulla responsabilità, sulla giustizia, sulla dignità e sull'uguaglianza tra i popoli.” Conclude il presidente delle Acli Toscana

Il primo appuntamento promosso dai promotori del "Manifesto per l'Europa" è in programma domani, venerdì 10 maggio, alle ore 18 al Centro internazionale studenti La Pira via dei Pescioni 3 a Firenze.

All'incontro parteciperanno i candidati alle prossime elezioni europee Jacopo Alberti – Lega, Cecilia Armellini – Verdi, Beatrice Covassi – PD, Cosimo Giorgetti – M5S, Tommaso Grassi - La Sinistra, Federica Picchi – FdI, Rita Pieri - FI

In allegato il manifesto
Documenti allegati
[<<] [Giugno 2019] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

L´archivio delle idee ACLI

[]
Note politiche, Position paper, E-book, Report, Dossier

Le ACLI Toscane aderiscono a

[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account