Paolo Formelli , aretino, eletto Vice Segretario nazionale Vicario della FAP ACLI

08-07-2022 12:49 -

Paolo Formelli, aretino, pensionato della Asl, è stato eletto Vice Segretario nazionale vicario della Fap Acli la Federazione di anziani e pensionati che svolge attività sindacale e associativa rivolta appunto alla popolazione anziana.

Formelli, uno dei fondatori della FAP in Toscana ne è stato Segretario regionale per due mandati. Poi è entrato a far parte della Segreteria nazionale come responsabile dello sviluppo associativo.
Adesso la nomina a Vice Segretario nazionale vicario appare un giusto riconoscimento – osserva il segretario regionale Luigi Fanciulli- all’impegno e alla capacità organizzativa di Paolo Formelli e anche un riconoscimento alla Fap toscana che è una delle prime in Italia per numero di iscritti.
Congratulazioni sono giunte a Formelli dai dirigenti Fap e Acli a cominciare dal Presidente nazionale Acli Emiliano Manfredonia, al Presidente regionale Giacomo Martelli alla Segretaria della Fap aretina Nadia Prospeti al Presidente provinciale Acli Luigi Scatizzi
Palo Formelli è fortemente impegnato sul piano del sociale ,ha organizzato Convegni sul diritto alla salute, durante la pandemia si è interessato a fondo delle ripercussioni sulla popolazione anziana, Anche sul piano economico ha affrontato temi relativi non solo alle pensioni ma anche di economia in senso generale e dei rapporti intergenerazionali che ritiene un importante fattore di coesione. (dal sito di STAMP TOSCANA - 8 Luglio 2022)

Fonte: da STAMP TOSCANA , 8 luglio 2022 - di Gabriele Parenti