ACLI GROSSETO: 30 Luglio, Convegno nazionale della FAP e CRI sulla patologia degenerativa dell'anca e del ginocchio

28-07-2022 09:17 -

La Federazione Anziani e Pensionati delle Acli di Grosseto, organizza un convegno sul tema: “La patologia degenerativa dell'anca e del ginocchio nell'adulto attivo”.
In programma, spiega il segretario provinciale della Fap dell'associazione cristiana lavoratori italiani, Vittorio Giovani, per il 30 luglio, presso la sala riunioni del Circolo Acli di Murci (Scansano).

I lavori si apriranno alle ore 9.30, con relatori Vittorio Giovani, segretario Fap Acli di Grosseto, con i saluti ai sindaci ed alle autorità presenti. Si prosegue con la relazione del professor Sandro Luziatelli, chirurgo ortopedico presso Presidio Ospedaliero Villa Letizia L'Aquila, responsabile della unità operativa di ortopedia e traumatologia, chirurgo anche presso ortopedia del San Giuseppe Hospital di Arezzo e Concordia Hospital di Roma.

Seguirà una relazione di Francesca Venturini, direttrice del patronato Acli di Grosseto, sui temi del welfare, pensionati e pensioni.
Saranno presenti autorità locali e regionali e due delegazioni ufficiali, con propri operatori volontari e mezzi, della Croce Rossa Italiana, Comitato di Grosseto con il dottor Hubert Corsi e Costa d'Argento.
Interverrà il segretario regionale pensionati aclisti, Luigino Fanciulli. Presenti alcuni sindaci della zona collinare e montana.