INTERVENTO DEL RESPONSABILE COMUNICAZIONE DELLE ACLI TOSCANE ALL´INCONTRO CESVOT "NON ANGELI NE´ EROI MA VOLONTARI. LA SOLIDARIETA´ NELL´INFORMAZIONE"

05-06-2015 20:42 -

In occasione del Convegno "Non angeli, né eroi ma volontari. La solidarietà nell´informazione" che si è tenuto a Firenze venerdì 5 giugno u.s. per presentare la campagna nazionale di comunicazione "Non sono angeli" e a cui hanno preso parte Federico Gelli (Presidente Cesvot), Carlo Sorrentino (Università di Firenze) Nino Santomartino (Idea Comunicazione), Marco Binotto (Università La Sapienza di Roma), Paolo Pardini Caporedattore Rai Toscana), Gianluca Mengozzi (Forum Terzo Settore Toscana), Patrizia Centi (Associazione Stampa Toscana) Stefano Arduini, (Vita Magazine), il responsabile dell´Area Comunicazione delle Acli toscane ha contribuito al dibattito attraverso una riflessione che somma l´esperienza di operatore dell´informazione a quella di dirigente Acli e rappresentante de Forum del Terzo Settore della Toscana.

La riflessione che trovate integralmente nel PDF allegato s´intitola: Verso un nuovo rapporto fra Terzo settore e sistema dei media e si articola nei paragrafi: 1)Potenzialità e limiti della comunicazione sociale, 2) Nuovo protagonismo, 3) Ma il Terzo settore ha bisogno di spot? , 4) Oltre la comunicazione sociale, 5) Il medium e il messaggio, 6) Strategie di comunicazione nel Terzo settore, 7) Social network e l´importanza dei contenuti.